EDUCARE AD ESSERE

%%alter1%%



Condotto da
Dr. Gino Soldera, psicologo psicoterapeuta
Dr.ssa Lisa Sossai, psicologa psicoterapeuta


A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

operatori che lavorano nell’ambito psicologico ed educativo, che desiderano approfondire un metodo strutturato da utilizzare con i genitori e le famiglie (psicologo, fisioterapista, educatore professionale, logopedista, ostetrica/o, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva)

DURATA DEL CORSO

Il corso è articolato in 40 ore di lezione su 5 giornate.
Gli orari delle lezioni sono i seguenti: 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00.

FINALITÀ

Educare ad Essere è un metodo educativo, sviluppato a partire dagli studi sulla vita prenatale e neuroscienze, nato con l’intento di rispondere alle profonde esigenze di crescita e maturazione dei bambini attraverso la promozione e il sostegno delle competenze genitoriali e educative di entrambi i genitori. Offre gli strumenti per accompagnare mamma e papà nel far emergere nei figli le loro capacità e competenze per realizzare i motivi per cui sono venuti al mondo.

Il corso permette di elaborare percorsi con i genitori per: l’accettazione del figlio come realtà; il riconoscimento del valore del figlio come persona; lo sviluppo di una relazione globale ed empatica genitore-figlio; lo scambio circolare creativo nella reciprocità propositiva.

METODOLOGIA 

Il corso prevede una metodologia di lavoro attiva, durante la quale si alternano contributi teorici dei docenti, lavoro di gruppo, ascolto ed osservazione di casi, rilassamento e visualizzazioni guidate.

SEDE: Sede Nazionale ANPEP  - via Padova. 37 - 31015 Conegliano (TV)


PER INFORMAZIONI 
Segreteria nazionale ANPEP - tel. e fax 0438 73429 - sede@sedeanpep.it - oggetto: INFO CORSI

PER ISCRIVERSI COMPILARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY (trovi i moduli cliccando sulle icone pdf che trovi qui sotto)  ED INVIARLE ALL'INDIRIZZO EMAIL DELL'ASSOCIAZIONE sede@sedeanpep.it

 
ANPEP
METODI
FORMAZIONE OPERATORI
  Generatività
  Educare Prima
  Respiro-Movimento
  Educare ad Essere
  Psicosomatica del respiro
ALBI DEGLI ABILITATI
APPUNTAMENTI
MATERIALI PER OPERATORI
TESTI CONSIGLIATI
ARTICOLI
LINK
FOTO
NEWSLETTER
 
 


Segreteria Nazionale ANPEP
Via Padova, 37
31015 Conegliano
sede@sedeanpep.it
Piva 03647320260

Cookies policy